Acquistare un viaggio in Provenza – Il blog sullo stile di vita artistico

Seguici

Lo spettacolare villaggio di Gordes, la nostra base

Un nostro sogno si sta avverando!

Molti dei nostri laureati in Paris Buying Trip ci hanno chiesto, più volte, di offrire un’esperienza di shopping simile alla Provenza. Sappiamo che ha senso, soprattutto perché la nostra base in Provenza è solo un salto e un salto dalla capitale meridionale dell’antiquariato e del design, Isle sur la Sorgue. Ma è stato un po ‘complicato definire date che combinano le migliori fiere di antiquariato in Provenza con un clima ragionevole e un minor numero di turisti. Finora! Pensiamo di aver immaginato il viaggio perfetto in Provenza e, per essere sicuri, abbiamo fatto un giro di prova la scorsa settimana (qualcuno doveva farlo!).

Huff_Harrington_Provence
La co-capitale dell’antiquariato e del design francese e la “Venezia di Francia”: Isle sur la Sorgue

Ecco cosa abbiamo preparato: il viaggio inizia il 7 aprileth, 2020, in Provenza. Il nostro adorabile autista, Christophe, ti verrà a prendere alla stazione ferroviaria di Avignone e ti condurrà a Les Murets, la tua casa lontano da casa in Provenza (che ha appena subito un elegante aggiornamento da Huff Harrington Design – ne parleremo più avanti) . Trascorreremo la prima giornata a casa, sistemandoci, parlando dei nostri desideri e bisogni e, soprattutto, mangiando un pasto delizioso e andando a letto presto.

La tua casa lontano da casa è Les Murets, che domina la valle del Luberon
Un’anteprima della ristrutturazione attualmente in corso a Les Murets

Giorno 2: dirigiti a St. Remy per fare acquisti al dettaglio in uno dei più grandi mercati settimanali della regione. Questo è sempre stato un mercato preferito e potrai trovare borse, sciarpe, biancheria, lavanda, cappelli, scarpe, vestiti e qualsiasi altra cosa tu possa pensare, lungo le strade di ciottoli di questo affascinante villaggio. Pranzeremo nel nostro ristorante locale preferito, faremo una sosta in una cantina sulla via del ritorno e ceneremo un’altra volta a casa.

I mercati della Provenza sono un’esperienza per tutti i sensi.

Giorno 3: questa volta andremo a nord verso un piccolo villaggio tra le montagne che due volte l’anno si trasforma in una mecca di antiquariato e collezionismo. Questa fiera attira centinaia di rivenditori da tutta Europa e i tesori possono essere intensi. Abbiamo trovato di tutto, dalle urne antiche alle sedie di vimini degli anni ’60, con un sacco di oggetti piccoli e arte in mezzo. E parla di fascino! Questa piccola città medievale è il sogno di un fotografo, con vignette perfette ad ogni angolo. Lo adoriamo e non possiamo lasciarlo sfuggire.

Il grazioso villaggio di montagna nelle montagne delle Cévennes che si trasforma in una mega fiera di strada, due volte all’anno.
Leccornie ad ogni angolo di strada
Centinaia di tende con venditori da tutta Europa
È un ottimo posto per segnare alcune opere d’arte straordinarie (chiedi a noi!)
Abbiamo trovato queste adorabili sedie vintage … e sì, stanno arrivando sul prossimo contenitore!
E non abbiamo potuto resistere a queste Dames Jeannes … o alla bella immagine delle tende dei venditori sullo sfondo
Meg, la nostra appassionata ed esperta della Seconda Guerra Mondiale, ha dovuto provare uno dei caschi in fiera!

Giorno 4: un’altra giornata piena di divertimento: questa all’Isle sur la Sorgue, a pochi minuti da Les Murets. Questa città, che vanta già più negozi di antiquariato e design di qualsiasi altra città francese diversa da Parigi, celebra il fine settimana di Pasqua con un’enorme fiera che chiude le strade e si estende in tutta la città.

Esamineremo il mercato all’aperto alla ricerca di oggetti da collezione insoliti, come arte vintage, cestini, specchi e altro e poi ci dirigeremo a pranzo nel nostro ristorante preferito. Passeremo il pomeriggio nei negozi dei rivenditori abituali, con i quali lavoriamo da anni, e le cui bancarelle vi faranno venire voglia di comprare di tutto. Il bello è: puoi! Il nostro spedizioniere sarà pronto a spedire tutti i tuoi gadget a casa.

La fiera di Isle sur la Sorgue: Trudy ha detto: “Perché le nostre tende non hanno graziose teste appuntite come queste?”
OOOh, abbiamo adorato queste teste di animali in rafia vintage!
Non essere sorpreso di vedere splendidi oggetti d’antiquariato sparsi ad ogni angolo di strada!
Abbiamo passato queste sedie vintage Pierre Paulin con faccina sorridente … ma ragazzi ci hanno reso felici!
Il profumo della lavanda permea tutta la Provenza (e il nostro aereo, sulla via di casa!)

Giorno 5: Aspetta: un’altra fiera? Sacre bleu! Ti porteremo in un’altra fiera segreta poco conosciuta fuori Avignone al mattino, e poi pranzeremo in questa città storica che ospitò il papato durante il XIV secolo, quando Avignone faceva parte del Sacro Romano Impero.

Potresti essere fortunato e individuare una splendida cassapanca in noce Luigi XVI, che ha solo bisogno di un po ‘di TLC …
… e potresti dover adottare alcuni nuovi cuccioli lungo la strada!

Giorno 6: poiché questa è la domenica di Pasqua, offriremo la possibilità di partecipare a un servizio in chiesa al mattino, per poi dirigerci al mercato del contadino nella vicina Coustellet, che attira folle da tutta la regione per la sua selezione di prodotti freschi e articoli unici. Avremo un pomeriggio a sorpresa, a seconda del gruppo, che includerà un po ‘di cucina di gruppo nella cucina di Les Murets, una piacevole escursione o un viaggio di ritorno a Isle sur la Sorgue per un ultimo giorno di acquisti di antiquariato.

Qualunque cosa decidiamo di fare, questa sera sarà una delle nostre preferite: l’obbligatorio Show and Tell, ospitato da voi nelle vostre stanze, dove mostrerete (ad arte?) Alcune delle vostre chicche affinché tutti possano vederle. Lo champagne è di rigore, insieme a oooh e aaah… e tante risate.

Mostra e racconta l’ultima notte

Giorno 7: la mattina ti salutiamo tristemente, poiché il nostro autista ti porterà alla stazione ferroviaria di Avignone.Se scegli di rimanere a Parigi, saremo felici di condividere i nostri consigli sugli hotel o sugli appartamenti insieme a cose divertenti per fare nella Città della Luce.

Vi diciamo sempre di viaggiare leggeri… ma ci siamo dimenticati di seguire i nostri stessi consigli in questo viaggio!

Come per tutti i nostri viaggi di acquisto, ti consiglieremo sulla provenienza dei tuoi reperti, ti aiuteremo nelle trattative con i fornitori e gestiremo tutte le spedizioni di ritorno ad Atlanta. I tuoi tesori arriveranno entro 8-10 settimane alla nostra società di ricezione ad Atlanta, dalla quale potrai ritirarli direttamente o farli spedire a casa tua. E come per tutti i nostri viaggi in Provenza, il trasporto in Provenza è incluso, insieme a tutti i pasti e al vino ogni giorno.

Allora, cosa ne pensi? Questo suona come un sogno che si avvera? L’abbiamo testato la scorsa settimana e possiamo rispondere con un clamoroso “Oui!” Basta chiedere a Trudy, che posa qui e pronta a fare acquisti in Provenza!

Hey Trudy, era questo un sogno che si è avverato?
Huff_Harrington_Provence
Il doppio arcobaleno che ci ha salutato mentre stavamo partendo era solo un altro segno!

Padre,

HH

PS Se non conosci i nostri viaggi, visita il nostro sito web per avere un assaggio di ciò che offriamo. E signore, se questo viaggio di acquisto suona come un sogno che si avvera, faccelo sapere prima di pubblicarlo sul nostro sito web.

Commenti

Commenti

About admin

Check Also

Stilvitrine #86: Cottage-Dekor

Was für eine großartige Mischung aus Dekorationsideen im Landhausstil für Sie heute! Ich bin total …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *