Borsa/Pochette all’uncinetto (schema gratuito)

Bentornato amico filato! Sono passati secoli da quando ho realizzato una borsa all’uncinetto / una pochette all’uncinetto e in realtà ho cucito una fodera, ma sono stato un po’ su un rullo.

Non faccio quasi mai ordini personalizzati o qualsiasi tipo di prodotto finito in vendita, ma un caro amico ha chiesto una borsa con una fodera e ho obbedito. Io, segretamente o non così segretamente, odio cucire. La macchina mi fa impazzire e non so cosa sto facendo lol.

Una volta che ho finito la sua borsa all’uncinetto e ho pianto attraverso la parte di cucito, mi sono sentita stranamente ispirata a farne un’altra. Quindi, perché non crearne uno da condividere con tutti voi!

Quindi ecco un altro modello di borsa all’uncinetto gratuito con la parte di rivestimento effettiva inclusa in un post separato. Prendi nota perché potrei non cucire un’altra fodera per un po’ lol. Vedremo se riuscirò a migliorare il mio rapporto con la macchina da cucire.

Può anche essere una pochette all’uncinetto senza tracolla. È della dimensione giusta per funzionare sia come borsa all’uncinetto che come pochette all’uncinetto, quindi ottieni davvero il tuo tempo e denaro da questo modello.

Se ti è piaciuto questo modello di borsa, potrebbero piacerti anche alcuni di questi altri modelli di borse qui sotto.

1 mini borsa a punto coccodrillo / 2 borsa a tracolla all’uncinetto / 3 borsa pom pom con coulisse all’uncinetto

Se desideri seguire un tutorial video, assicurati di scorrere fino in fondo.

Materiali

*Questi materiali contengono link di affiliazione, per i quali faccio una piccola commissione. Non è un costo aggiuntivo per te, facilita lo shopping e aiuta a tenere le luci accese.

Punti utilizzati e codice (termine USA)

  • ch = catena
  • st = punto(i)
  • sc = maglia bassa
  • bl = ciclo indietro
  • REP = ripetere
  • gettato = gettato sull’uncinetto
  • ” = pollici

Abilità: Facile

Finezza: 16 m X 15 righe = 4″

Misure: 10,5″ di larghezza x 6,13″ di altezza

Modello di borsa/pochette all’uncinetto

Nota: Lavoreremo a spirale, quindi assicurati di posizionare il segnapunti nella prima maglia di ogni giro

Turno 1: 41 cat, 1 m.b nella seconda cat dall’uncinetto e ogni cat in senso trasversale, 1 m.b in ogni cat dall’altro lato. Totale di 80 sc

Turno 2: 2 m.b nel bl della prima m, 1 mb nel bl delle 38 m successive, 2 mb nel bl della m successiva, 2 mb nel bl della m successiva, 1 mb nel bl della m successiva e ogni m fino a quando non rimane 1 m, 2 mb nel bl dell’ultima m. Totale di 84 st

Girone 3 – Girone 23: 1 mb in bl di ogni m intorno. Totale di 84 st

Alla fine del giro 23 tagliare il filo e intrecciare tutte le estremità

Cinghia

Per le cinghie ho usato un I-cord. Userò l’hardware ad anello per attaccare le cinghie alla mia borsa. In questo modo posso rimuovere le cinghie e utilizzare la borsa come una pochette.

Puoi anche semplicemente cucire le cinghie alla borsa se non vuoi l’opzione pochette. Se li cuci, lascia circa 6 “coda prima di iniziare il tuo i cord e altri 6” dopo. Puoi usare queste code per cucire la cinghia nella borsa.

Riga 1: 3 cat, inserire l’uncinetto nella seconda cat dall’uncinetto, tirare su un occhiello. Inserire l’uncinetto nella cat successiva, tirare su un anello. Inserire l’uncinetto nella cat successiva, tirare su un anello. Totale di 3 anelli sul gancio (controlla l’immagine sotto)

Riga 2: Rimuovere due anelli sul gancio (assicurarsi di non perderli). Con l’asola rimanente sull’uncinetto, tirare su un’asola. Inserire l’uncinetto nell’asola successiva, tirare su un’asola. Inserire l’uncinetto nell’asola successiva, tirare su un’asola. Totale di 3 anelli sul gancio (controlla l’immagine sotto)

Ripeti la riga 2 fino a quando il cinturino raggiunge circa 24 pollici di lunghezza o la lunghezza desiderata

L’ultima fila di I-Cord: Con 3 occhielli sull’uncinetto, tirare attraverso tutti gli occhielli sull’uncinetto, quindi 1 cat per fissare. Taglia il filo e intreccia tutte le estremità

Quindi inserisci i passanti dell’anello nelle cinghie e nella borsa e il gioco è fatto!

ECCO IL VIDEO TUTORIAL DI QUESTA BORSA

Congratulazioni per la tua borsa finita! Adesso è arrivato il momento di decidere…aggiungere una fodera, o no?

Penso che ti piacerà in ogni caso, ma se sei pronto per la sfida in più, consiglio vivamente questo tutorial di rivestimento.

About admin

Check Also

Stilvitrine #86: Cottage-Dekor

Was für eine großartige Mischung aus Dekorationsideen im Landhausstil für Sie heute! Ich bin total …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *