Brioche piatta: un motivo a punto maglia

campione lavorato a maglia di brioche piatta

Stavo spaghettando con i campioni per un’idea di schema di punti che avevo, e nel processo è venuto fuori questo schema di punti che non è in nessuno dei miei dizionari di punti, anche se mi sarei aspettato che fosse. È carino! Sembra un po ‘come le costolette di brioche, tranne per il fatto che è piatto, non tutto morbido. Ora, devo ammettere che la morbidezza della maggior parte delle brioche fa parte del suo fascino, ma potrei vedere che volevo un tessuto più solido con un po ‘dello stesso effetto visivo. Non so come sarebbe combinato con una brioche normale. Non l’ho ancora provato.

Anche se la brioche lo nasconde, si tratta sostanzialmente di alternare singole colonne di brioche e punto legaccio! Sono entrambi così morbidi, è divertente che questo lo renda piatto.

Sono davvero abbastanza certo che altri knitters debbano averlo inventato prima. Per prima cosa, è una variazione piuttosto standard su un motivo a punto che esiste: mezza brioche. Per un altro, è uno schema estremamente semplice. Nonostante ciò, eccolo qui.

Ho incluso sia il solito metodo sl1yo brioche che il più raro metodo k1b, in gran parte perché questo è un caso in cui il metodo k1b è davvero più semplice: ha righe di riposo!

campione lavorato a maglia di brioche piatta

Appunti:

  • Questo è uno schema di punti come potrebbe essere trovato in un dizionario di punti. Non è un modello per un oggetto finito. Dovrai aggiungere cimosse o qualche altra forma di punti lavorati a maglia su entrambi i lati.
  • Brioche piatta è un multiplo di 2 + 1 maglie e 2 ferri.
  • Inizia su una riga dal lato sbagliato.
  • Ho creato mappe di punti per il versione k1b della brioche piatta e il versione sl1yo.
  • Designer, sentitevi liberi di usarlo nei vostri modelli. Mi piacerebbe il credito ma non mi offenderei se le persone non lo danno.
  • I miei post sul blog e gli schemi di punti gratuiti sono supportati dagli abbonamenti su Patreon o donazioni al mio barattolo di punta di Paypal nella barra laterale. Se apprezzi il mio lavoro, per favore considera la possibilità di aiutare. Grazie!

Brioche piatta (metodo k1b):

grafico che mostra come lavorare la brioche piatta con il metodo k1b per mezzo dei simboli del grafico a maglia

Abbreviazioni:

  • K: maglia.
  • k1b: Lavorane uno sotto: inserisci l’ago nella maglia sotto la maglia successiva che di solito sarebbe lavorata a diritto dopo; tirare un punto diritto. Lascia che il punto sopra si disfi mentre viene estratto dall’ago; verrà catturato dal nuovo punto.

Riga 1 (rovescio del lavoro): maglia.

Riga 2 (diritto del lavoro): k1, * k1b, k1; lavorare da *.

Brioche piatta (metodo sl1yo):

schema che mostra come lavorare la brioche piatta con il metodo slip 1, yo per mezzo dei simboli dello schema di lavorazione a maglia

Abbreviazioni:

  • brk: Lavorare la maglia che è stata fatta scivolare nella riga precedente insieme al gettato.
  • K: maglia.
  • sl1yo: portare il filo di lavoro sotto l’ago sul davanti del lavoro, passare la maglia successiva a rovescio, quindi portare il filo sul ferro (e sulla maglia passata) sul dietro, in posizione per lavorare la maglia successiva. (A partire dal

Riga 1 (rovescio del lavoro): * k1, sl1yo; lavorare da *, k1.

Riga 2 (RS): k1, * brk, k1; lavorare da *.

About admin

Check Also

Stilvitrine #86: Cottage-Dekor

Was für eine großartige Mischung aus Dekorationsideen im Landhausstil für Sie heute! Ich bin total …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *