Dossier del designer: Sam Jones di Huff Harrington Design

Seguici

Durante l’estate presenteremo i favolosi designer che compongono il team di Huff Harrington Design. Primo: Sam Jones. È stata con noi per molto tempo indossando molti cappelli (come potresti aver già letto qui). Questa donna di talento ha aiutato dozzine di nostri clienti, rendendo le loro case più confortevoli, invitanti e moderne, ad Atlanta, New York, San Francisco, Londra o Parigi.

Da chi sei ispirato?
I miei clienti! Non entro a casa di un cliente con un’idea preconcetta di come dovrebbe apparire. La casa dovrebbe riflettere il gusto e lo stile dei suoi proprietari. Se i loro ospiti dicono “questa casa ti somiglia”, allora ho fatto bene il mio lavoro. Il loro orgoglio per la loro casa è l’obiettivo finale e io sarò lì per guidarli con occhi nuovi. Tratto i loro soldi come se fossero miei. Se riusciamo a riutilizzare qualcosa e mantenerlo, possiamo usare i soldi che abbiamo risparmiato per acquistare quella bellissima opera d’arte o il nuovo divano che hanno desiderato. E ci divertiamo sempre e ci divertiamo un sacco.

Sam’s Mantra: aggiungi uno specchio a un lampadario e avrai due lampadari!
Aggiungi due specchi a un lampadario e hai Versailles!

Linee guida che segui per un ottimo design?
Mescolalo:
– Antiquariato con moderno.
– Oggetti da collezione con reperti del mercato delle pulci.
– Un abstract costoso accanto al disegno a pastello di un bambino di cinque anni (se c’è un incendio, prendi il disegno a pastello: non ha prezzo e l’assicurazione coprirà l’abstract!)
-La sua sedia in pelle preferita accanto al tuo splendido divano di lino (non preoccuparti, un bel cuscino ti aiuterà ad ammorbidire la pelle e un marito felice è molto più attraente nella tua stanza di quella perfetta sedia francese).

Questo grazioso soggiorno è il mix perfetto di una tappezzeria francese e fresca.

Sii giocoso:
– Adoro vedere una statua in bronzo su una libreria accanto a un capolavoro del logo creato da un giovane membro della famiglia. Una volta abbiamo aggiunto una lavagna Scrabble su un tavolo in una casa che era sul mercato – abbiamo pronunciato le parole “Comprami” … Ha fatto una bella risata ai potenziali acquirenti e hanno comprato la casa!

Questa cliente adorava il suo divano arancione, quindi abbiamo aggiunto alcuni tocchi di rosa per far combaciare tutto – perfettamente giocoso!
Mescolalo! Ci è piaciuto molto trasformare questo banco da lavoro francese vecchio di un secolo
un bar in quello che un tempo era il salotto formale dei nostri clienti.

Sii audace:
Ho osato chiedere se potevamo trasformare il soggiorno formale in una grande sala da pranzo. La risposta è stata sì e la nuova sala da pranzo è la protagonista della casa. Non aver paura di provare una nuova disposizione. Se non ti piace, puoi sempre spostarlo indietro com’era. Ma questo accade raramente poiché una nuova percezione è sempre più divertente.

Nota il dipinto nel camino: abbastanza audace!

Qual è un pezzo che secondo te dovrebbe avere ogni stanza?
Arte! L’arte è l’anima di una stanza e la dice lunga sul proprietario della casa. Se metti un divano in una stanza vuota, sembrerà ancora vuoto. Se metti una grande opera d’arte in una stanza vuota, nessuno noterà che non ci sono mobili.

In questo progetto di Parigi, abbiamo trovato alcuni dipinti originali del mercato delle pulci e
mi è piaciuto molto aggiungerli nella camera da letto.
Il dipinto di Melissa Payne Baker ha illuminato questa bellissima casa di Buckhead.

Qual è il tuo progetto di design da sogno?
Una villa sul Lago di Como. Penso che il Lago di Como sia la cornice più bella del mondo e mi sforzerò di rendere viva la vista del lago nelle stanze che progetto.

Tre designer con cui ti piacerebbe pranzare?
Charles Spada: Dettagli classici combinati perfettamente con tocchi moderni che invitano a entrare e godersi la calma e la magia dello spazio. Non vorrai mai andartene!

Stephen Shubel: Dettagli classici giocosamente mescolati con oggetti inaspettati in un modo mozzafiato che aggiunge ritmo a una stanza. Il tuo cuore si sincronizzerà e canterà al ritmo!

Il meraviglioso mix di Stephen Schubel, da Elements of Style Blog

Ann Huff: Ann è stata una partner divertente e creativa nel crimine in molti progetti e ha contribuito ad aggiungere umorismo e arguzia al pranzo. Inoltre, non mi perdonerebbe mai per non averla inclusa in quello che penso sarebbe il miglior pranzo in assoluto di sempre!

Raccogliere gli ultimi ritocchi per una rivelazione del cliente.
I fiori freschi sono sempre un must!

Riesci a ricordare una volta in cui hai affrontato una difficile sfida di design?
Ann e io siamo stati invitati ad aiutare un cliente con lei bella residenza di città nell’elegante quartiere londinese di Kensington. Il fulcro della sua cucina dei sogni era un grande tavolo che necessitava di un po ‘di rinfrescamento della vernice: avendo solo un breve fine settimana per completare il nostro progetto, siamo subito usciti per una lattina di Paris Grey di Annie Sloan.

Sam lavora la sua pittura mescolando la magia!

Domenica, mentre stavamo concludendo il progetto e finendo il tavolo, abbiamo finito la vernice con una sezione più piccola da 24 pollici a sinistra e il negozio di Annie Sloan è stato chiuso! Non ci siamo fatti prendere dal panico, abbiamo riso del “bel pasticcio in cui ci siamo cacciati … pensa Lucy ed Ethel” e abbiamo deciso che avremmo potuto creare la nostra pittura a gesso. Quindi abbiamo consultato Internet onnisciente e abbiamo trovato una ricetta che prevedeva la malta non levigata. Ci siamo diretti al negozio di ferramenta più vicino, abbiamo comprato lo stucco e un litro di vernice grigia. Dopo un po ‘di mix creativo, abbiamo abbinato perfettamente il colore di Annie Sloan e abbiamo finito il tavolo! Mi venne in mente il detto su Dio che protegge gli sciocchi ei bambini. Ecco! Il tavolo era bellissimo e due pittori molto compiaciuti e sollevati sorrisero. Come ha fatto il nostro fidato cliente.

Il tavolo Paris Grey ben rifinito e accennato.

Grazie per aver condiviso tutta la tua saggezza nel design, Sam! Siamo così grati di avere il tuo talento su Huff Harrington Design squadra.

Commenti

Commenti

About admin

Check Also

Stilvitrine #86: Cottage-Dekor

Was für eine großartige Mischung aus Dekorationsideen im Landhausstil für Sie heute! Ich bin total …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *