Modello di canotta all’uncinetto dal taglio rilassato

So che sembra che stia semplicemente buttando giù tutti questi design, ma dietro le quinte sembra un po ‘più, sai, caotico. Un sacco di linguaggio adulto e attacchi di frustrazione. Questo modello di canotta all’uncinetto non era diverso.

Ci sono volute alcune iterazioni e un po ‘di frogging, ma ora è pronto per condividerlo con tutti voi e sono così eccitato!

Questo modello di canotta all’uncinetto è in realtà facile da realizzare e adatto ai principianti, mi ci sono voluti alcuni tentativi per ottenere il design di cui ero soddisfatto.

È fatto dall’alto verso il basso, il che significa che puoi farlo per tutto il tempo che desideri. Penso che sarebbe un vestito estivo davvero carino, ma al momento non ho tempo per portarlo così lontano.

Quindi conto su alcuni di voi per essere creativi e trasformare questo in un vestito estivo. Non vedo l’ora di vedere il tuo lavoro!

Ho usato il doppio uncinetto, che è un punto davvero semplice, e ho aumentato ogni riga. Ciò fa sì che la canotta all’uncinetto si estenda verso il basso per dargli un po ‘di curve e flusso.

Per il resto il design era un po ‘semplice, quindi ho voluto aggiungere un po’ di accento utilizzando un I-Cord per le cinghie. Se non hai familiarità con l’I-cord, ho un tutorial su I-Cord per te da rispolverare.

Volevo anche dare un rapido aggiornamento su questo nuovo filato, nuovo per me comunque. Questo è il primo progetto che ho realizzato con questo Filato Holst Garn.

L’ho trovato in un negozio di filati locale, quindi non so quanto sia ampiamente disponibile in negozio. Hanno un sito web. Ecco un link al filato esatto che ho comprato. È davvero un buon prezzo per la qualità del filato, quindi lo adoro.

Questo NON è un link di affiliazione e non sono affatto sponsorizzato da Holst Garn Yarn. Penso solo che sia un grande valore e un ottimo prodotto e voglio condividerlo con tutti voi.

Se desideri questo modello in un formato PDF senza pubblicità, è disponibile per l’acquisto in tutti i nostri negozi di seguito. Goditi lo schema!

Etsy

Ravelry

Lovecrafts

Se stai cercando più modelli di top estivi all’uncinetto, potrebbero piacerti questi.

1 Top estivo di pizzo all’uncinetto / 2 Top all’uncinetto all’uncinetto / 3 Top / vestito estivo con spacco laterale all’uncinetto

Materiali

* Questi materiali contengono link di affiliazione, per i quali faccio una piccola commissione. Non è un costo aggiuntivo per te, semplifica lo shopping e aiuta a mantenere le luci accese.

Punti usati e codice (termine USA)

  • ch = catena
  • st = punto / i
  • dc = punto alto
  • sk = salta
  • REP = ripetere
  • RS = lato destro
  • WS = rovescio
  • “= Pollici

Abilità: Facile

Appunti:

  • Il modello è scritto nella terminologia inglese degli Stati Uniti
  • Questo modello è realizzato come taglie XS (S, M, L, XL, XXL) da donna degli Stati Uniti
  • In questa foto ho dimostrato con taglia Small
  • Questa canotta è lavorata piatta in due pezzi separati dall’alto verso il basso e poi cucita insieme (i pannelli anteriore e posteriore sono uguali). Le cinghie sono realizzate separatamente e cucite successivamente alla canotta.

Filato necessario: 550 (580, 635, 690, 745, 775) iarde

Indicatore bloccato: 20 righe X 10,5 = 4 “

Misurazioni (dopo il blocco)

  • XS = larghezza torace 14,8 pollici, larghezza orlo 24,8 pollici x lunghezza 18,5 pollici
  • S = 15,6 “larghezza torace, 25,2” larghezza orlo x 18,5 “lunghezza
  • M = 17,2 “larghezza torace, 27,2” larghezza orlo x 19,26 “lunghezza
  • L = 18,8 “Larghezza torace, 29,2” Larghezza orlo X 20,02 “Lunghezza
  • XL = 20,4 “Larghezza torace, 31,2” Larghezza orlo x 20,78 “Lunghezza
  • XXL = 21,2 “Larghezza torace, 31,6” Larghezza orlo X 20,78 “Lunghezza
misure e dimensioni della canotta all'uncinetto

Modello scritto con canotta all’uncinetto

PANNELLO FRONTALE

LATO SUPERIORE SINISTRO

Riga 1 (rovescio del lavoro): cat 7 (7, 9, 11, 13, 13), sk 3 cat (contare come 1 ma), 1 ma nella cat successiva e ogni cat attraverso. Totale di 5 (5, 7, 9, 11, 11) st

Riga 2 (diritto del lavoro): Girare, 3 cat (contare come 1 m.a), 1 m.a nella prima m / stessa cat 3 m, 1 m.a in ogni m finché non rimane 1 m, 2 m.a nell’ultima m. Totale di 7 (7, 9, 11, 13, 13) st

Riga 3 – Riga 16 (17, 18, 19, 20, 21): REP Riga 2

In ogni riga aumenterai 2 m (1 m su ciascun lato). Alla fine della riga 16 (17, 18, 19, 20, 21) avrai un totale di 35 (37, 41, 45, 49, 51) me poi taglia il filo.

LATO SUPERIORE DESTRO

L’angolo in alto a destra è uguale al lato in alto a sinistra ma NON tagliare il filo alla fine della riga 16 (17, 18, 19, 20, 21). Procedi all’unione delle istruzioni di riga

Unire insieme l’angolo superiore destro e quello sinistro

Riga 17 (18, 19, 20, 21, 22): Con il lato in alto a destra. Girare, 3 cat (contare come 1 m.a), 1 m.a nella prima m / stessa cat 3 m, 1 m.a in ogni m finché non rimane 1 m, 2 m.a nell’ultima m. Sollevare il lato in alto a sinistra, per le taglie XS, M, XL metterlo sul rovescio del lavoro rivolto verso l’alto e per le taglie S, L, XXL metterlo sul diritto del lavoro, quindi fare 2 m.a nella prima m in alto a sinistra, 1 m.a in ogni m finché ti rimane 1 m, 2 m.a nell’ultima m. Totale di 74 (78, 86, 94, 102, 106) st. Controlla l’immagine qui sotto

tutorial fotografico su come lavorare i pezzi superiori per il modello di canotta all'uncinetto

Riga 18 (19, 20, 21, 22, 23): Girare, 3 cat (contare come 1 m.a), 1 m.a nella prima m / stessa cat 3 m, 1 m.a in ogni m finché non rimane 1 m, 2 m.a nell’ultima m. Totale di 76 (80, 88, 96, 104, 108) st

Riga 19 (20, 21, 22, 23, 24) – Riga 42 (42, 44, 46, 48, 48): REP Row 18 (19, 20, 21, 22, 23)

* In ogni riga aumenterai 2 m (1 m su ciascun lato). Alla fine del ferro 42 (42, 44, 46, 48, 48) avrai un totale di 124 (126, 136, 146, 156, 158) m, quindi taglia il filo e lascia una coda lunga 20-26 ″. Controlla l’immagine qui sotto

* Se desideri un top più corto o più lungo, ripeti la riga 18 (19, 20, 21, 22, 23) meno o più volte

Per il pannello posteriore, fare lo stesso del pannello anteriore

Pannello posteriore della canotta all'uncinetto completato

CINTURINI (FARE 4)

Per le cinghie ho usato un I-cord, ma se preferisci un’opzione diversa puoi fare una catena lunga circa 5-7 “e poi passare il punto indietro. Assicurati solo di lasciare una coda di 6-8 “prima di iniziare la catena e di lasciare un’altra coda di 6-8” quando finisci la cinghia. Nella foto tutorial qui sotto ho usato un filato diverso in modo che tu possa vederlo meglio, perché il filo originale è così sottile.

Riga 1: Lascia una coda lunga 6-8 pollici, poi 3 cat. Inserire l’uncinetto nella seconda cat dall’uncinetto, il gettato tirare su un cappio. Inserire l’uncinetto nella cat successiva, il gettato tirare su un occhiello. Inserire l’uncinetto nella cat successiva, il gettato tirare su un occhiello. Totale di 3 anelli sul gancio (controlla l’immagine sotto)

dimostrando il cordoncino all'uncinetto per le spalline della canotta

Riga 2: Rimuovere due anelli sul gancio (assicurarsi di non perderli). Con l’occhiello rimanente sull’uncinetto, il gettato tirare su un occhiello. Inserisci l’uncinetto nell’occhiello successivo, il gettato solleva un occhiello. Inserisci l’uncinetto nel ciclo successivo, il gettato solleva un cappio. Totale di 3 anelli sul gancio (controlla l’immagine sotto)

Ripeti la riga 2 finché il cinturino non raggiunge una lunghezza di circa 5-6 pollici

L’ultima fila di I-Cord: Con 3 occhielli sull’uncinetto, il gettato fa passare tutti gli occhielli sull’uncinetto e poi 1 cat per fissarlo. Taglia il filo e lascia una coda di circa 6-8 pollici

CUCIRE LE CINGHIE NELLA PARTE SUPERIORE

Prendi il pannello posteriore e anteriore, posizionali con il lato corretto rivolto verso il basso, quindi cuciremo sul lato sbagliato. Usando la coda che abbiamo lasciato sulle cinghie I-cord in precedenza per cucire. Cucio due cinghie I-cord su ciascun lato della canotta. Controlla l’immagine qui sotto

attaccare le cinghie della parte superiore del serbatoio

CUCIRE IL LATO INSIEME

Piega la tua parte superiore a metà con il lato destro uno di fronte all’altro e cuciremo sul lato sbagliato, usando la coda che abbiamo lasciato in precedenza per cucire. Inizia a cucire dal basso verso l’alto per circa 25 file fino all’ascella per tutte le taglie, ti consiglio di provarlo a questo punto per assicurarti di essere soddisfatto della vestibilità, quindi intreccia tutte le estremità (entrambi i lati sono cuciti allo stesso modo). Controlla l’immagine qui sotto

cucendo le cuciture laterali

Sei arrivato alla fine, il che significa che l’hai trovato divertente o hai finito il modello di canotta all’uncinetto. Se ti sei divertito, spero che proverai lo schema e ti divertirai a realizzarlo. Se hai finito il motivo del carro armato all’uncinetto, congratulazioni! È un risultato che vale la pena celebrare!

Assicurati di condividere con i tuoi amici e i tuoi cari nella comunità di Fiber Arts e Maker. Se non sono ancora drogati di fibre, inizia! Il mondo ha bisogno di più produttori.

Alla prossima, buon lavoro all’uncinetto.

✌💖🧶Wan

ECCO IL VIDEO TUTORIAL DI QUESTA CANOTTA RELAXED FIT ALL’INTERNO

About admin

Check Also

Stilvitrine #86: Cottage-Dekor

Was für eine großartige Mischung aus Dekorationsideen im Landhausstil für Sie heute! Ich bin total …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *