Tutorial per punto a strisce nonna all’uncinetto

Ti sto portando tutti un altro tutorial sui punti questa settimana con questo tutorial sulle strisce della nonna all’uncinetto.

È un punto davvero facile da imparare. Se sai come fare una catenella e un doppio uncinetto, sei a posto. Molto adatto ai principianti.

Crea un punto leggero e ventilato. Il punto a strisce della nonna è perfetto per una coperta leggera, top estivi o sciarpe autunnali, ecc. È piuttosto versatile per ogni volta che vuoi qualcosa di un po ‘traspirante.

È anche uno di quei punti all’uncinetto che sembrano buoni da entrambi i lati, quindi apre molte opzioni di design.

Se ti senti più ambizioso di un tutorial a punto uncinetto, dovresti dare un’occhiata a questi modelli gratuiti che ho sul blog.

Il punto a strisce della nonna ti sembrerà familiare se hai giocato con un quadrato della nonna, che è lavorato a tutto tondo ma condivide alcune somiglianze estetiche. Dai un’occhiata al mio tutorial di Granny Square se non hai familiarità.

sto usando Berroco Vintage Chunky # 5 filato di peso ingombrante, nonché a Uncinetto da 5 mm. Puoi usare qualsiasi dimensione di filato o gancio che preferisci per questo tutorial sui punti, qualunque cosa tu abbia è buona. Divertiti e basta!

Punti usati e codice (termine USA)

  • ch = chail
  • st = punto / i
  • dc = punto alto
  • sk = salta
  • sp = spazio
  • REP = ripetere

Appunti:

  • Questo punto a strisce della nonna è in multipli di 4 cat
  • Questo punto a strisce della nonna è una ripetizione di 2 righe (riga 2 e riga 3)
  • Può essere utilizzato in fila o in tondo. Per le seguenti istruzioni scritte, le farò di seguito
  • Per le seguenti istruzioni scritte, sto usando 1 colore ma puoi usare più colori. Puoi cambiare colore come vuoi, ogni riga, ogni altra riga, dipende da te.

Crochet Granny Stripe Stitch Istruzioni scritte

Riga 1: cat 24, sk 3 cat (conta come 1 ma), 2 ma nella cat successiva, * cat 1, sk 3 cat, 3 ma nella cat successiva * REP da * TO * attraverso. Controlla l’immagine qui sotto

prima riga del tutorial del punto a strisce della nonna all'uncinetto

Riga 2: Girare, cat 4 (contare come 1 ma e 1 cat sp), * 3 ma in cat 1 ma, cat 1 * Rep da * A * attraverso, terminare con 1 ma nella terza cat. Controlla l’immagine qui sotto

seconda fila del tutorial fotografico a punto nonna all'uncinetto

Riga 3: Girare, 3 cat (contare come 1 ma), 2 ma nella prima cat 1 ma, * cat 1, 3 ma nella cat successiva 1 ma * REP da * A * attraverso. Controlla l’immagine qui sotto

riga 3 del tutorial punto uncinetto

RIPETI le righe 2 e 3 per il resto del progetto

TUTORIAL VIDEO DEL PUNTO A STRISCE DELLA NONNA DEL CROCHET

Questo è tutto! Spero che tutti abbiano imparato qualcosa di divertente con questo punto a strisce della nonna all’uncinetto. Cosa stai pensando di fare con esso?

About admin

Check Also

Wer wünscht sich nicht eine Sommerschlafterrasse?

Letzte Nacht habe ich davon geträumt, wie schön es wäre, während der Sommermonate meine eigene …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *