Un tetto curvo ricoperto di scandole di zinco a forma di diamante aggiunge un tocco creativo a questa casa

Una casa moderna con un tetto curvo, un design a forma di L e un accento A-frame.

Studio di architettura canadese BORTOLOTTO ha progettato una nuova casa a Toronto, per il costruttore di case personalizzate Farhad Kazmian, proprietario di Abond Homes.

La casa sostituisce la casa di famiglia originale e funge anche da fiore all’occhiello per la sua attività.

Il design accattivante della casa a forma di L è accentuato da un tetto leggermente curvo che si estende verso l’esterno dal bordo diritto del telaio ad A e culla il cortile e la porta d’ingresso in tre dimensioni.

Una casa moderna con un tetto curvo, un design a forma di L e un accento A-frame.

Utilizzando il software di modellazione architettonica Grasshopper, gli architetti hanno creato un file Curva di Bézier, conferendo al tetto una sensazione organica che ammorbidisce la forma complessiva dell’edificio.

La vista a volo d’uccello illustra come la casa abbraccia il cortile anteriore, che è nascosto alla vista a livello della strada da una linea di alberi di cedro maturi.

La vista a volo d'uccello mostra il tetto curvo di questa casa moderna.

Uno sguardo ravvicinato al tetto rivela che è rivestito con scandole di zinco a forma di diamante posate a mano che ricordano entrambi un rettile luccicante mentre disegnano anche collegamenti con i vicini tetti di ardesia. I paraneve in zinco intrecciato realizzati a mano prevengono la caduta della neve.

Un moderno tetto curvo è rivestito con scandole di zinco a forma di diamante posate a mano che ricordano entrambi un rettile luccicante mentre disegnano anche collegamenti con i vicini tetti di ardesia.  I paraneve in zinco intrecciato realizzati a mano prevengono la caduta della neve.

La facciata della casa presenta Ipe e mattoni, che aiutano a stabilire una tavolozza contemporanea che si abbina alle case vicine in pietra, mattoni e legno.

La facciata di questa casa moderna con un tetto curvo presenta Ipe e mattoni, che stabiliscono una tavolozza contemporanea che si abbina alle case vicine in pietra, mattoni e legno.

Il cortile anteriore ha un piccolo terrazzo e una piscina.

Una casa moderna con un tetto curvo ha un piccolo cortile anteriore con una piscina e un solarium.

All’interno, c’è il soggiorno che ha grandi porte scorrevoli in vetro che si collegano allo spazio esterno e alla piscina nella parte anteriore della casa.

Grandi porte scorrevoli in vetro collegano l'interno allo spazio esterno e alla piscina nella parte anteriore della casa.

Più avanti nella casa e le travi a vista rivestite con impiallacciatura di quercia rossa continuano la forma dinamica del tetto. Il design vorticoso della struttura è accompagnato da una scala curvilinea.

Un moderno interno di casa con travi a vista rivestite con impiallacciatura di quercia rossa continua la forma dinamica del tetto.

La sala da pranzo e la cucina a pianta aperta includono due diverse opzioni per la ristorazione, oltre a una zona bar, mentre il pavimento in gres porcellanato è stato installato a filo con le pavimentazioni del patio posteriore.

Questa sala da pranzo e cucina a pianta aperta comprende due diverse opzioni per la ristorazione, oltre a un'area bar, mentre il pavimento in gres porcellanato è stato installato a filo con le pavimentazioni del patio posteriore.

Ecco uno sguardo al design del tetto, che mostra le varie curve, così come uno scorcio di come è stato costruito in loco utilizzando travi di colmo in acciaio, inclinandosi su una struttura in acciaio con telaio ad A e riempito con travetti di legno convenzionali che a ventaglio per formare una curva.

Il progetto generato dal computer di un tetto curvo per una casa moderna.
La costruzione di un tetto curvo.
La costruzione di un tetto curvo.
La costruzione di un tetto curvo.
Un tetto moderno con tegole che sembrano scaglie di drago.
Fotografia di Tom Arban | Architetto: BORTOLOTTO | Team di progetto: Tania Bortolotto (Lead Design Architect e Principal-in-Charge), Alex Horber (Project Architect), Brian Muthaliff e Sarah Fourie | Ingegneria strutturale: collegamento ingegneristico | Ingegneria M&E: V&P Enterprise | Costo: Abond Homes | Appaltatore: Abond Homes

About admin

Check Also

Wer wünscht sich nicht eine Sommerschlafterrasse?

Letzte Nacht habe ich davon geträumt, wie schön es wäre, während der Sommermonate meine eigene …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *