Una tavola di legno davanti a una finestra è un modo semplice per creare una scrivania per un ufficio in casa

Un moderno ufficio a casa con una scrivania in legno massello di rovere che sfrutta le viste delle finestre.

Studio di architettura JTA (Jacobs Thomas & Associates), ha progettato la ristrutturazione e l’aggiunta di una casa a Melbourne, in Australia, per una coppia di pensionati impegnata che desiderava ridimensionarsi in una casa più piccola senza compromettere i servizi.

Una delle principali richieste della coppia era che ognuno di loro avesse la propria scrivania.

Un moderno ufficio a casa con una scrivania in legno massello di rovere che sfrutta le viste delle finestre.

Le scrivanie, entrambe con un design simile, includono una semplice scrivania in legno che corre per tutta la larghezza della stanza aperta.

Un moderno ufficio a casa con una scrivania in legno massello di rovere che sfrutta le viste delle finestre.

Il design minimalista delle scrivanie in massello di quercia consente uno spazio di lavoro libero da disordine, mentre la seconda scrivania si trova all’estremità opposta della stanza. Ci sono anche scaffalature integrate nel muro sopra un armadio.

Un moderno ufficio a casa con una scrivania in legno massello di rovere che sfrutta le viste delle finestre.

Entrambe le scrivanie sfruttano le finestre che aggiungono molta luce naturale e offrono viste di alberi e arbusti all’esterno.

Un ufficio a casa con infissi neri con vista sul giardino.
Un ufficio in casa con vista sul giardino.

Diamo un’occhiata al resto della casa …

Gran parte della casa originale è stata mantenuta riducendo così al minimo le demolizioni, le ricostruzioni e gli sprechi non necessari.

Una casa australiana con finiture grigio scuro e mattoni rossi.

Il progetto ha rielaborato il retro della casa originale consolidando diverse stanze, aperto il prospetto posteriore sul giardino e aggiunto un “blocco di servizio” più piccolo sul lato, che comprende una lavanderia, una dispensa walk-in e uno studio.

Un'aggiunta posteriore moderna che ha un patio parzialmente coperto e grandi porte scorrevoli in vetro.

Le aree sociali della casa, come il soggiorno, la zona pranzo e la cucina, condividono lo stesso pavimento in cemento lucidato. Questo aiuta a creare un look senza soluzione di continuità e grazie al suo colore chiaro, aiuta a riflettere la luce in tutto lo spazio.

Le aree sociali di questa casa moderna, come il soggiorno, la zona pranzo e la cucina, condividono lo stesso pavimento in cemento lucido.  Questo aiuta a creare un look senza soluzione di continuità e grazie al suo colore chiaro, aiuta a riflettere la luce in tutto lo spazio.

Una grande vetrata vicino alla zona pranzo incornicia perfettamente l’albero esterno.

Una grande vetrata accanto a questa zona pranzo incornicia perfettamente l'albero esterno.

In cucina, armadi bianchi minimalisti senza hardware sono stati abbinati a controsoffitti Elba levigati.

In questa cucina completamente bianca, armadi bianchi minimalisti senza hardware sono stati abbinati a controsoffitti Elba levigati.

Nel bagno è stato utilizzato marmo Carrara Bianco levigato sia per il piano lavabo che per il pavimento.

In questo moderno bagno tutto bianco, il marmo bianco di Carrara levigato è stato utilizzato sia per il piano lavabo che per il pavimento.
In questo bagno moderno tutto bianco, il marmo bianco di Carrara levigato è stato utilizzato sia per il piano del lavabo che per il pavimento.

In una delle camere da letto originali, un mobile su misura in giallo senape aggiunge un accento colorato che completa sia il pavimento che il copriletto.

In questa camera da letto aggiornata, un mobile personalizzato in giallo senape aggiunge un accento colorato che completa sia il pavimento che il copriletto.
Fotografia di Lisbeth Grosmann | Architetto: JTA (Jacobs Thomas & Associates) | Costruttori: Resicon Master Builders | Ingegneri strutturali e civili: Vistek

About admin

Check Also

Wer wünscht sich nicht eine Sommerschlafterrasse?

Letzte Nacht habe ich davon geträumt, wie schön es wäre, während der Sommermonate meine eigene …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *